L.R. 11/1996 – Regolamento di attuazione n. 3/2017, artt. 143, 145, 158, 166
Autorizzazione ai fini del Vincolo idrogeologico (Mutamento della destinazione d'uso di terreno vincolato non boscato)
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Dati del richiedente:
Cognome
nome
nato in data
nato in prov.
comune
codice fiscale
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resid. in prov.
comune
cap
indirizzo
telefono
email
pec
in qualità di
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati personali.
 
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR) la Provincia di Salerno, in relazione ai dati personali di cui questo Ente entrerà nella disponibilità a seguito della presente procedura, al fine di dare esecuzione alle norme che tutelano il trattamento dei dati personali delle persone fisiche, con la presente informativa intende fornire le informazioni essenziali che permettono alle stesse l'esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa.
  1. Titolare del trattamento.Titolare del trattamento è il dott. Domenico Ranesi, dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, con sede in Palazzo Sant’Agostino, via Roma 104 - 84121 Salerno (SA) – PEC archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
  2. Finalità del trattamento dei dati. I dati personali saranno trattati per ottemperare a tutti gli adempimenti connessi alla gestione della presente procedura per finalità:
    a) relative all'adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare del trattamento è soggetto;
    b) necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni.
    Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra elencate è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile riscontrare la richiesta presentata o adem-piere ad un obbligo legale a cui il Titolare del trattamento è soggetto.
  3. Base giuridica del trattamento. La base giuridica che legittima l'utilizzo dei dati per le finalità suindicate è la necessità di disporre di dati personali per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.
  4. Modalità di trattamento dei dati personali. I dati personali potranno essere trattati a mezzo di archivi sia cartacei che informatici e con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate, nel rispetto dei principi dell'art. 5 del GDPR e dei diritti dell'interessato disciplinati dal Capo III dello stesso GDPR.
  5. Destinatari, comunicazione e diffusione. I dati personali oggetto di trattamento potranno essere comunicati, in ottemperanza ai relativi obblighi di legge, di regolamento etc. agli altri soggetti terzi, pubblici e privati, coinvolti nella procedura per le parti di rispettiva competenza, quali, a titolo esemplificativo, Enti Previdenziali e Assistenziali, Soggetti erogatori, Regione Campania, Comuni, Forze dell'Ordine, etc. nonché agli ulteriori soggetti ai quali si renda strettamente necessario per il raggiungimento delle finalità amministrative di cui allo specifico procedimento. Nei limiti previsti dalle norme applicabili i dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un interesse.
  6. Tempo di conservazione dei dati. I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati, per il tempo in cui l'Ente è soggetto a obblighi di conservazione previsti da norme di legge o regolamento.
  7. Diritti dell'interessato. In qualità di interessato/a può esercitare i diritti previsti dal Capo III del GDPR e in particolare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, accedere ai suoi dati, farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne la limitazione, richiedere la portabilità dei dati e far valere il diritto all'oblio, opporsi al loro trattamento nei casi previsti dalla legge, proporre reclamo al Garante www.garanteprivacy.it per la protezione dei dati personali. E' inoltre possibile rivolgersi al Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) inviando comunicazione agli indirizzi sopra riportati.
Il richiedente dichiara di aver letto l'informativa in merito al trattamento dei dati personali e autorizza il trattamento dei propri dati personali presenti nell'istanza e nella documentazione allegata ai soli fini della evasione della istanza, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
avente titolo di
Ai sensi del Regolamento regionale n. 3/2017 (di seguito indicato come Regolamento), artt. 143, 145, 158 e 166
CHIEDE
il rilascio dell’autorizzazione ai fini del vincolo idrogeologico di cui al R.D. 3267/1923, alla L.R. 11/1996 e al Regolamento per l’esecuzione dei seguenti lavori
descrizione dei lavori
Localizzazione e dati catastali:
Superficie totale intervento Ha

A tal fine, consapevole delle responsabilità penali conseguenti a dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, nonché delle conseguenze amministrative in merito alla decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere
DICHIARA
sotto la propria responsabilità ed ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 47 del DPR 28/12/2000, n. 445:
1 che ha titolo ad eseguire gli interventi oggetto della presente richiesta nei terreni sopra elencati;
2 che l'intervento oggetto della presente richiesta non comporta violazione di diritti di terzi;
3 che il sito oggetto di intervento è sottoposto ai seguenti ulteriori vincoli:
codice
codice
denominazione
oppure
denominazione
4
che il sito oggetto di intervento
all'interno di aree coperte da boschi come definiti all'art. 18
del Regolamento e all’art. 14 della L.R. 11/1996;
5
che il sito oggetto di intervento
all'interno di aree censite come "area a rischio" nei Piani
di Assetto Idrogeologico (P.A.I.);
6 che gli interventi, ove autorizzati, saranno realizzati in conformità alle disposizioni della L. R. n. 11/1996 e del relativo Regolamento, dell’autorizzazione e delle eventuali prescrizioni in essa contenute, della domanda di autorizzazione presentata e della documentazione allegata alla stessa;
7 di essere consapevole che durante l'esecuzione delle attività autorizzate, qualora si verifichino fenomeni di instabilità dei terreni, turbative della circolazione delle acque o modificazioni dello stato vegetativo dei soprassuoli forestali o vi sia l'esigenza di adeguare la conduzione dei lavori alle particolari condizioni dei luoghi, l’Ente delegato territorialmente competente può impartire ulteriori prescrizioni, sospendere i lavori o revocare le autorizzazioni. I provvedimenti cautelativi si applicano anche alle attività soggette a dichiarazione o a quelle eseguibili senza alcun titolo autorizzativo;
8 che adotterà comunque ogni cautela necessaria ad evitare alterazioni idrogeologiche dell’area oggetto dei lavori nonché danni a persone od a cose, dei quali i suddetti soggetti resteranno comunque unici responsabili, impegnandosi a tenere sollevato l'ente da ogni controversia o rivendicazione da parte di terzi;
9 che la presente dichiarazione è resa solo per l’ottenimento dell’autorizzazione ai fini del vincolo idrogeologico ed è consapevole che la stessa è rilasciata facendo salvi i diritti dei terzi e senza che il provvedimento possa incidere sulla titolarità della proprietà o di altri diritti reali, nonché su eventuali rapporti contrattuali intercorrenti fra le parti. È, altresì, fatta salva l’osservanza di altre leggi e regolamenti, nei confronti dei quali il vincolo idrogeologico, per la sua natura, costituisce procedura autonoma;
10 di essere a conoscenza delle sanzioni amministrative e penali previste dalla normativa vigente in caso di violazioni degli obblighi assunti e delle pertinenti norme in materia;
11 che i lavori non inizieranno prima dell’eventuale rilascio dell’autorizzazione richiesta;
12 che procederà all'esatta individuazione sul terreno dei confini delle particelle catastali in cui sono previsti i lavori;
13 che consente e garantisce accesso alle persone incaricate all’istruttoria e al controllo dell’attività oggetto della presente richiesta;
14 di essere consapevole che è fissato in 45 giorni il termine massimo del procedimento avviato alla data di ricevimento di questa istanza da parte dell’Ente delegato;
15 di essere consapevole che gli interventi indicati, se autorizzati, devono essere realizzati entro 36 mesi dalla data di notifica dell'autorizzazione stessa. Qualora la realizzazione dell’intervento sia sottoposta all’acquisizione di un provvedimento abilitativo comunale, la durata è equiparata a quella del titolo stesso. Tale durata può essere ridotta qualora l’Ente competente per territorio ne ravvisi la motivata necessità. Trascorso inutilmente tale periodo le procedure amministrative devono ripetersi;
16 di avvalersi, per la presentazione degli elaborati da allegare alla presente, del Tecnico rilevatore:
Cognome
nome
nato in data
nato in prov.
comune
codice fiscale
studio prov.
comune
cap
indirizzo
telefono
email
pec
iscritto
(Ordine o Collegio)
DICHIARA altresì
-
altro
SI IMPEGNA
- a consentire e garantire l’accesso alle persone incaricate dell'istruttoria e del controllo in merito dell'attività oggetto di dichiarazione;
Dati marca da bollo:
importo
data emissione
identificativo
dichiarazione
oppure
Quando i dati sono completi e corretti bisogna:
  1. confermare la domanda;
  2. generare, stampare e pagare il bollettino PagoPA;
  3. scaricare la domanda in formato .pdf;
  4. firmare la domanda in una delle due modalità:
    • con firma digitale (.p7m), oppure
    • stampare la domanda, apporre la firma autografa e digitalizzarla con lo scanner in formato .pdf;
  5. caricare la domanda firmata come nuovo documento allegato;
  6. inviare la domanda alla Provincia.
Ambiente di TEST
Provincia PROVINCIA DI SALERNO
Settore Demanio e Trasporti
Via Roma 104 - 84121 Salerno (SA)
Dichiarazione di accessibilità
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